Attività

Universalità e isolamento

Associazione Culturale Nemus - Società filosofica italiana - P.E.R. Venezia consapevole

Seminario Universalità e isolamento

26 gennaio ore 17-19.30

Il passaggio da un mondo  concepito nella luce della contraddizione a una situazione di complessità sistemica, sta imponendo un vero e proprio mutamento di orizzonte, in cui i principi d’ordine tradizionali mostrano limiti che vanno esplicitati e sondati.

Qui sotto, negli allegati, potete trovare:

Proposta per la riapertura parziale dei Civici Musei di Venezia

Abbiamo inviato alle autorità comunali di Venezia una lettera con la nostra proposta per la riapertura parziali dei Musei Civici in questo periodo emergenziale. Leggete e diffondete! GRAZIE!!!

Venezia, 7 gennaio 2021

al Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro al Vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello agli Assessori del Comune di Venezia ai Consiglieri coadiutori del Sindaco al Presidente del Consiglio comunale ai Consiglieri comunali di Venezia ai Presidenti di Municipalità e, p.c. alla Direzione della Fondazione Musei Civici di Venezia

Storie del legno a Venezia

È disponibile su YouTube il video della presentazione del libro «Il mio legno», di Franco Laner, già professore di Tecnologia dell’Architettura dello IUAV. L'autore ha accumulato una lunga e corposa esperienza sul legno, sul suo uso e sul suo trattamento. Con il legno egli ha stabilito un rapporto non solo professionale, ma anche culturale accumulando una serie di storie personali che condivide con noi. «Il mio legno» è uno degli ultimi libri che ha pubblicato.

Assemblea dei soci e simpatizzanti 2020

-

A tutti i soci e simpatizzanti di P.E.R. Venezia Consapevole - Primo annuncio

L'assemblea di P.E.R. si terrà, tramite la piattaforma zoom, giovedì 17 dicembre dalle ore 18.00 con il seguente ordine del giorno:

- relazione del presidente

- approvazione del bilancio consuntivo 2019 e approvazione bilancio preventivo 2020

- nomina del Direttivo e del Collegio dei Revisori

- varie ed eventuali.

Seguiranno le informazioni per il collegamento online

Saluti

Il presidente Alberto Madricardo

Etichette